Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

venerdì 15 marzo 2019

Fate come Greta Thunberg: credete nei vostri sogni!


Ciao a tutti popolo di internet!

L'altro giorno la nostra professoressa di italiano ci ha parlato di Greta Thunberg, una ragazza di 14-15 anni, che poco tempo fa ha realizzato qualcosa che tutti noi crediamo impossibile: le proprie idee. Cioè quelle di salvare l'ambiente.


Noi ci chiediamo “si ma il mio sogno, qualunque sia, è irrealizzabile” beh, rendiamoci conto che lei ha fatto iniziare tutto questo solo con un cartello, con sopra scritto “sciopero della scuola per il clima" e vedendola,  gli altri l'hanno seguita nella sua iniziativa e ora ha realizzato il suo sogno. 

Noi non ci proviamo neanche perché abbiamo paura di essere giudicati, perché è la verità, noi ragazzi di oggi ci adattiamo, siamo le pecorelle del gregge, tutte uguali e apparentemente senza pensiero.


Crediamo che chi è diverso è strano, e chi è strano è lasciato fuori da tutti, ma non è così! 
Ognuno di noi ha un vulcano di idee ed emozioni che potrebbe condividere con tutte le persone che ci circondano. 

Pensateci e fate come Greta Thunberg: credete nei vostri sogni!


Nessun commento:

Posta un commento