Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

venerdì 1 marzo 2019

Giralibro e via alla creatività!


Ciao a tutti ragazzi! 
Oggi vi parlerò del Giralibro: un concorso che si basa sulla lettura, sulla scrittura e sulla creatività.


Consiste nell'inventare un racconto in cui i personaggi di libri diversi si incontrano e vivono avventure mai viste; io ho partecipato ed è stato divertentissimo poter immaginare una possibile relazione tra i miei personaggi preferiti. Ho fatto incontrare Alex e Conner della Terra delle storie di Chris Colfer e Stuart di Pochi spicci per stuart di Lissa Evans.

Se volete partecipare vi lascio il link...per saperne di più!

Poi una volta realizzato il vostro testo potete trascriverlo a mano o al computer e inviarlo all'associazione. Una commissione leggerà tutti i testi per decidere chi far vincere.

A me è piaciuto molto inventare il testo perchè mi ha permesso di entrare nel mondo in cui vorrei vivere e provare ad immaginare come potrebbero reagire i miei personaggi preferiti. Lascia un commento se l' articolo ti è piaciuto.

#Giralibro #Wleggere 



Nessun commento:

Posta un commento