Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

domenica 26 aprile 2020

La mia passione


Hey Ragazzi, mi è arrivato questo bel post di un vostro compagno che parla di passione e di musica. Non potevo non pubblicarlo!


Da sei anni sono entrato nel mondo della musica.
Quando suono mi sento libero, senza limiti; per questo ho accettato la proposta che mi ha fatto la professoressa di musica Antonella Funel, riguardante l'inserimento nel laboratorio di flauto dove ci insegneranno dei brani che verranno suonati oltre che da noi, sia da ragazzi della Serbia che del Portogallo.
In questo modo avrei conosciuto persone che hanno la mia stessa passione e avrei potuto confrontarmi con loro attraverso il gemellaggio effettuato con il progetto Erasmus della rete per la musica.
Lo spettacolo attraverso l'esecuzione musicale di brani strumentali, cercherà di rappresentare alcune scene della storia scritta da Carlo Collodi: Pinocchio.
Tutto quello che di bello sto vivendo lo devo a mio nonno, che ha fatto crescere in me la passione per la musica.

1 commento:

  1. Com'è bello sentire che un nipote ringrazia il proprio nonno per avergli trasmesso l'amore per la musica! Non è frequente sentire parole di gratitudine così belle :-) Un saluto ad Antonella Funel e a tutti gli insegnanti di musica del nostro istituto comprensivo. W la musica!

    RispondiElimina