Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

giovedì 28 marzo 2019

"10 giorni senza mamma", riderete 120 minuti su 100!


Frase dal film:
Vado 10 giorni a Cuba con vostra zia Caterina!”
Giulia (Valentina Lodovini)


Questo è il link del trailer

Domenica, io e la mia famiglia non sapevamo cosa fare...E cosa c'è di più divertente che andare al cinema e poi un bell'hamburger all'old wild west?

Esatto! Sono andata a vedere un film intitolato ''10 giorni senza mamma''

Un film divertentissimo, rende bene l'idea di come potrebbe essere la vita senza tutte le regole che mamma ci impone, avete presente? 

Del tipo: metti a posto tutto in... (conta)...3 minuti, vai a pulire le foglie delle piante...le voglio vedere splendenti, rifai il letto e contemporaneamente leggi un buon libro, fai i compiti....anche quelli di domani e quelli di domani l' altro...

Dopo che la mamma se n'è andata in vacanza 10 giorni, ce la farà un papà molto indaffarato a gestire la sua banda di piccoli mostriciattoli?

Regista:
Alessandro Genovesi

Attori principali: 
Papà Carlo, Fabio de Luigi
Mamma Giulia, Valentina Lodovini



Ecco parte del cast di questo stupendo e divertente film, anche se non ho trovato proprio tutti i personaggi vi dirò che hanno un ruolo fondamentale i figli di Giulia e Carlo: la più grande è Camilla di 13 anni, Tito, il figlio di mezzo e Bianca, la più piccola di tutti.

Consiglio vivamente: ''10 giorni senza mamma'', riderete 120 minuti su 100.

In una scena, Tito e un suo amico fanno uno scherzo a Carlo (il papà): Tito si finge morto e l'amico, da dietro la porta, gli tira un mazzata sui denti e gli stacca gli incisivi facendolo parlare con la ''S'' moscia... Ancora, se ci ripenso, mi metto a ridere...!!! 

Alla prossima e buona visione!

1 commento: