Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

giovedì 13 maggio 2021

Ricettario alternativo: COUS COUS MAROCCHINO



COUS COUS MAROCCHINO

Se volete cucinare un buon cous cous seguite il video e vedrete che buono.


RIFLESSIONI PERSONALI

Il piatto mi ricorda tanto quando io ero in Tunisia con i miei zii e i miei genitori.

Tutt’ora quando lo mangio mi ricorda la mia terra, come se fossimo  a cenare tutti insieme in quel luogo fatto di sabbia e terra che sembrava il colore del sole.percepisco il rumore della Tunisia sento la sabbia mista con il vento che mi sfiora le orecchie e anche i miei parenti parlano  e ridono fra di loro.

LO ZAFFERANO

Lo zafferano, annoverato tra le spezie più costose del mondo, è originario della Grecia o dell'Asia Minore e fu coltivato per la prima volta in Grecia.

Lo zafferano è una spezia che si ottiene dagli stigmi del fiore del Crocus sativus, conosciuto anche come zafferano vero, una pianta della famiglia delle Iridacee. La pianta di zafferano vero cresce fino a 20–30 cm e dà fino a quattro fiori, ognuno con tre stigmi color cremisi intenso.

è una delle spezie principali del cous cous.

Ecco un manifesto pubblicitario con slogan creato da me.



Nessun commento:

Posta un commento