Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

lunedì 20 maggio 2019

Concorso “GIORNALISTI IN CLASSE”: premiate IIA, IIIA e IIID!


Martedì 14 Maggio presso il Salone della Leopolda di Pisa, alla presenza dell’assessore all’Istruzione di Pisa, Rosanna Candia e di altre personalità del mondo culturale della città, l’annuale manifestazione organizzata dalla “Nazione” di Pisa per la premiazione delle pagine con gli articoli realizzate dai ragazzi delle Scuole Medie di Pisa e provincia. 





Le classi della nostra scuola premiate sono state tre: la IIID, la IIIA e la IIA.
La classe III D, seconda tra i finalisti, guidata dalla Prof. A. Maurizio, ha affrontato la passione dei ragazzi per You Tube e gli youtuber nel bene e nel male. . .


Premio speciale della Scuola Normale Superiore di Pisa all'articolo della IIIA guidata dalla Prof. E. Formaggi sulla lotta alla violenza contro le donne, il faticoso cammino verso il riconoscimento del diritto ad esistere ma anche la possibilità di uscire dalle spirali di dolore. 

La IIA della Prof. E. Formaggi si aggiudica infine il premio speciale della Scuola Superiore S. Anna di Pisa,  invitando i ragazzi “web dipendenti” di oggi a “disconnettersi” ogni tanto per riscoprire il piacere della lettura di un buon libro. 


Ragazzi, siete stati bravissimi,  un bell'esempio di "penne virtuose"!


Nessun commento:

Posta un commento