Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

lunedì 20 maggio 2019

Stay Tuned: Sabato 1° Giugno siamo "Liberi di Giocare"!


Il 1° Giugno dalle ore 9:30 al campo sportivo "Fiorentini" di Cascina si terrà l'evento "Liberi di giocare", un torneo misto di calcetto tra le classi della nostra scuola.

“Con Libera parliamo di legalità, mafie, etica e morale. Diversi anni fa un bambino, Domenico Gabriele, Dodò per gli amici, accompagnò il padre a una partita di calcetto. Grande appassionato di calcio, il padre lo fece giocare al suo posto per qualche minuto, ma proprio allora iniziò una sparatoria contro un altro giocatore preso di mira dalla mafia crotonese. Dodò fu ucciso per sbaglio e da allora i genitori hanno speso la loro vita nel tentativo di ricordare questo gravissimo fatto.

Mi piace riproporre questo evento collegato al calcio proprio per cercare di riportare questo sport nazionale a principi di correttezza ed eticità.” Prof.ssa Cavallini

Forza ragazzi, ci aspetta un super Torneo, per Libera e per Dodò, insieme!


Nessun commento:

Posta un commento