Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

giovedì 25 marzo 2021

Ricettario alternativo: NEM SENEGALESI


NEM SENEGALESI 


INGREDIENTI

DIFFICOLTÀ: ••••


500gr DI CARNE TRITATA

250 gr DI VERMICELLI CINESI

2 CAROTE

250 gr DI FUNGHI 

250 gr DI POLLO DISOSSATO

100 gr DI GAMBERETTI

1 CIPOLLA

GALLETTE DI RISO

1 UOVO

SALSA DI SOIA E SALE Q.B.



PREPARAZIONE:

Tritare tutti gli ingredienti, mescolare e aggiungere un tuorlo d’uovo per amalgamare l’impasto. Poi, prendere parte dell’impasto e metterlo sulla galletta di riso, infine arrotolare. Ripetere per ogni galletta di riso. Voilà e i NEM sono fatti … Sono simili agli involtini primavera!



Curiosità su uno degli ingredienti: SALSA DI SOIA 


LA STORIA: LA SALSA DI SOIA NASCE ORIGINARIAMENTE IN CINA DOVE LE SALSE FERMENTATE SONO NOTE FIN DALL’ANTICHITÁ (DINASTIA ZHOU). LA DATA  ESATTA IN CUI COMPARVE PER PRIMA VOLTA È SCONOSCIUTA, MA L’ORIGINE DELLA SALSA VIENE FATTA RISALIRE ALLA DINASTIA HAN OCCIDENTALE.


RICORDI:
QUANDO MANGIO I NEM SENEGALESI MI RICORDO QUANDO ERAVAMO IN SENEGAL A MANGIARLI TUTTI IN FAMIGLIA E VEDERE MIA MAMMA E MIA NONNA CUCINARLI INSIEME DI SERA MENTRE NOI GIOCAVAMO CON LA SABBIA MENTRE SENTIVO IL RUMORE DEL FRITTO.

Nessun commento:

Posta un commento