Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

martedì 2 marzo 2021

Pinocchio Blues: II Anno Progetto Erasmus+


Buongiorno a tutti! Secondo anno di Campus.


Noi ragazzi della 3C abbiamo lavorato alla creazione della melodia del brano che successivamente è stato eseguito con strumenti diversi dai ragazzi partecipanti al secondo campus musicale del progetto Erasmus “Pinocchio joins the orchestra”.

Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo provato a suonare alcune note con il flauto, tastiera, chitarra, fino a che il risultato ci è piaciuto sia dal punto di vista ritmico che melodico ed abbiamo passato il nostro piccolo spartito ai ragazzi portoghesi e serbi attraverso la piattaforma comune del progetto, affinchè realizzassero il prodotto finale che consiste nel video che vedrete cliccando qui.


Ascoltando il brano in versione finale abbiamo notato molte differenze con l’idea iniziale, nonostante il ritmo fosse rimasto lo stesso.

Il video ci è piaciuto molto e ringraziamo i prof. Boccaccio e Funel per la bella esperienza perché siamo riusciti a lavorare divertendoci.

Lavorare con ragazzi di altre nazionalità è stato molto divertente.

Nessun commento:

Posta un commento