Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

giovedì 24 marzo 2022

RICETTA: Cenci di carnevale!


Ciao ragazzi, che fame oggi! Si fanno i cenci😋😋per carnevale.



1. Occorre  realizzare un impasto morbido ed elastico: in una ciotola sbattiamo energicamente le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.  formiamo la classica fontana con la farina e il lievito per dolci e, al centro,  versiamo le uova, la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale.


2. Procediamo ad impastare con le mani, uniamo anche il burro a temperatura ambiente e continuiamo a lavorare fino a formare un panetto omogeneo. stendiamo il panetto, lo spessore consigliato è di circa 3 mm: in  modo che la sfoglia risulti leggera e croccante.Con una rondella dentellata facciamo la forma  dei Cenci.In una padella  friggiamo i dolcetti fino a renderli dorati. 



3. Spolveriamo i nostri golosissimi Cenci di Carnevale con abbondante zucchero a velo e  buon appetito!!!!


Ciao ciao e alla prossima riccetta👋👋

Nessun commento:

Posta un commento