Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

giovedì 3 marzo 2022

GUERRA IN UCRAINA

Che cosa sta succedendo in Ucraina?


Sapete cosa sta succedendo ultimamente una cosa che non avrei mai pensato che sarebbe successa, il 24 febbraio è iniziata l'invasione dell'Ucraina, quando il presidente russo Vladimir Putin ha dato l'ordine di attacco, spiegando di aver autorizzato "un'operazione speciale" in Ucraina per "smilitarizzare il Paese" e "proteggere il Donbass".

Fortunatamente per ora il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass, ha annunciato delle "pause" nelle operazioni dell'esercito russo per favorire l'evacuazione di civili dall'Ucraina attraverso "corridoi umanitari". "Siamo pronti a creare corridoi umanitari ovunque, in qualsiasi momento". Lo ha detto il ministro della Difesa russo, secondo quanto riporta l'Interfax.

Guarda il video: Tra i profughi al confine tra Polonia e Ucraina

e la triste storia, purtroppo continua. . .

“Pace”, questo è il titolo della nuova opera di Laika, street artist romana attiva dal 2019. Due poster gemelli, apparsi nella notte tra il 15 e il 16 febbraio a Roma, che raffigurano la tensione tra Russia e Ucraina. L’artista ha scelto un luogo strategico: l’opera sorge infatti, a pochi passi dalle ambasciate dei due Stati, collocate in viale Castro Pretorio e in Piazza G. Verdi. 

Nessun commento:

Posta un commento