Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

lunedì 8 aprile 2019

La matematica è "un gioco" che mi porta a Milano!


La matematica, è un gioco.

Da fare da soli come passatempo, oppure con gli amici e risolvere problemi curiosi oppure competere in campionati, da quelli a scuola fino alle Olimpiadi. Ho Scoperto quanto la matematica è divertente, non occorre essere dei geni per divertirsi né è mai troppo tardi. 

Sabato 16 marzo 2019 alla scuola “L. Fibonacci” a Pisa molti ragazzi hanno partecipato alle semifinali delle olimpiadi di matematica. Tra di loro c'ero anch'io, un ragazzo di 1A che, gareggiando, mi sono piazzato sedicesimo su 327, ho conquistato la qualifica per la successiva prova a Milano l' 11 Maggio. 

Ho ricevuto una marea di auguri e sono molto contento di continuare a divertirmi proseguendo con queste esperienza. Può essere l’occasione di conoscere luoghi nuovi e persone da ogni parte d’Italia e della Terra. Perché non c’è linguaggio più universale di quello della matematica per me.

Per saperne di più andate a questo link.

Buon divertimento a tutti e continuate a seguire il blog!  

5 commenti: