Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

martedì 9 aprile 2019

Come vincere il BIBLIOGIOCO in pochi semplici passi.


Il Bibliogioco è una gara di lettura, organizzata dalla catena di biblioteche Bibliolandia, a cui tutte le classi della scuola secondaria di primo grado Duca d'Aosta possono partecipare.
L'obiettivo è leggere più libri possibile e ricavarne informazioni per poi rispondere alle domande che vengono fatte in biblioteca dalla bibliotecaria.
Se sei curioso di conoscere la top 10 dei libri più letti dalla mia classe, leggere un'intervista sulla lettura ai miei compagni o avere una descrizione più dettagliata sul Bibliogioco clicca qui.


Tre semplici passi per vincere il Bibliogioco, secondo me! Sì, solo 3 passi secondo la mia esperienza ancora in corso:
- la prima cosa da fare è leggere! E quindi più persone possibili devono leggere ogni libro in questione.
la seconda è leggere con concentrazione in luoghi silenziosi, evita di leggere con le scimmie urlatrici allo zoo! a meno che tu non ti sia portato i tappi per le orecchie.
-la terza è leggere molti di libri, non puoi pretendere di vincere il Bibliogioco se hai letto solo mezzo capitolo!

Il Bibliogioco è una gara a squadre quindi ognuno deve cercare di leggere più libri;)

Nessun commento:

Posta un commento