Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

mercoledì 13 novembre 2019

"Classe Digitale": Studio e divertimento insieme!


Heei ciao a tutti popolo di internet!
Oggi ritorno con un mio articolo presentandovi il tema del ''digitale''. 
Perchè, per noi di 3A, è sempre più presente e vicino, visto che da poco abbiano iniziato ad usare i tablet perchè siamo la "classe digitale" pilota! E già, un tablet ciascuno, ognuno personalizzato e con il proprio nome; e, giustamente, la responsabilità del nostro tablet è solo e soltanto nostra: in pratica, se ci cade a terra e si rompe dobbiamo ricomprarlo :)

Cooomunque. Martedì, quando ci hanno dato le costose reliquie, (chiamate anche tablet) è stato molto bello perché  non ce lo aspettavamo proprio, per niente! 

Infatti doveva essere una semplice ora di supplenza, dove non avremmo fatto nulla a parte chiacchierare e fare confusione, invece la professoressa Poli ci ha fatto avere i nostri tablet, (che sono nella scuola da molti mesi) ed è stata gioia: abbiamo iniziato a cambiare sfondi con nostre foto e a personalizzarlo, poi a scaricare app (ne social ne giochi, badate eh!
E presto, anche la maggior parte degli altri professori ha affermato che useremo i libri in digitale ecc. Questa cosa per noi ragazzi è molto divertente, perché si sa, siamo nel periodo storico che verrà ricordato come l'era digitale!
E beh, studio e divertimento...una coppia impossibile che diventa realtà!

Nessun commento:

Posta un commento