Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

domenica 10 novembre 2019

SALVIAMO IL NOSTRO FUTURO!


Domenica 6 Ottobre io e la mia migliore amica, abbiamo portato avanti il progetto di Greta Thunberg, ovvero salvare il nostro pianeta, il NOSTRO FUTURO!

Siamo andate a pulire le strade di tutto San Frediano e siamo arrivate fino a Cascina, tutto in un solo giorno!

Ci siamo messe dalle 2 di pomeriggio, sotto il sole, fino alle 7 di sera perché un po’ di fatica non costa nulla.


Noi, per avere un futuro, ci abbiamo messo anima, corpo, dedizione e fatica ma soprattutto il sorriso, perché non ci siamo scoraggiate per le occhiatacce della gente, per gli insulti,e le prese in giro e abbiamo continuato fino a portare un cambiamento meraviglioso.
Adesso abbiamo creato un gruppo al quale tutti vogliono partecipare, siamo circa 100 ragazzi e ragazze che, ogni tanto, vanno a pulire nelle vie dove abitano, ci dividiamo in gruppetti: per fare e attaccare i volantini di sensibilizzazione e per pulire.
Secondo me tutti noi possiamo dare una mano a partire dal non buttare cose in terra di qualsiasi materiale, così da non inquinare, e, per aiutare la nostra causa, comprare meno oggetti di plastica, così da ridurre anche quella da buttare.

UN PICCOLO MESSAGGIO

Quello che ti chiediamo è di fermarti a riflettere su quello che stai facendo, se è giusto oppure no.

Perché quello che sostiene Greta non è una bugia, è vero, e se non ci diamo una mossa tutto quello che abbiamo scomparirà, il mondo finirà e noi lo seguiremo, la nostra vita non avrà alcun senso e se vogliamo che tutto ciò non accada, dobbiamo iniziare ora, adesso è il momento per agire, non domani, tra 3/4 anni, MA ORA!!!

Già molte specie di animali stanno scomparendo.

DOBBIAMO FARE QUALCOSA!

Grazie mille - da una ragazza che vuole un futuro

Nessun commento:

Posta un commento