Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

venerdì 22 novembre 2019

Natura in veste: progetto concluso ;)


Il progetto natura in veste si è concluso il giorno 3 novembre alla Certosa di Calci.
Alla Certosa abbiamo allestito 3 stanze tra il museo della Certosa Monumentale e il Museo di Storia Naturale, la prima è un corridoio dove abbiamo proiettato un video totalmente realizzato da noi, fatto di suoni e immagini evocative dell'incendio, c'erano anche tanti animali naturalizzati (scoiattoli, rapaci, ricci e volpi) e messi sopra dei piedistalli in modo da farli vedere nella proiezione e intorno tante foglie secche raccolte da noi e posizionate in modo da simulare il sottobosco.




Nella seconda stanza, che è un refettorio, 4 nostri compagni della 3D hanno spiegato al pubblico e alle autorità e ai genitori il progetto da quando quasi un anno fa è iniziato.


Infine la terza stanza, la mostra vera e propria ha avuto luogo nella galleria dei cetacei, un grande corridoio in cui tutti i nostri disegni sono stati messi in mostra insieme agli elaborati del liceo artistico e dei ragazzi di Modartech e con degli inserti di tessuto.
Ogni alunno della 3°D aveva un compito ben preciso ad esempio chi stava nella galleria spiegava al pubblico il proprio disegno, chi era impegnato al buffet, chi all'installazione video ecc.





Questo progetto c'è piaciuto molto e ci ha fatto capire l'importanza della natura e la necessità di non inquinarla. L'evento è stato bello perchè siamo stati tutti insieme come una classe vera e unita.

Nessun commento:

Posta un commento