Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

martedì 2 aprile 2019

Avere un amico a distanza, vi è mai capitato?


Ciao a tutti popolo di internet!

Oggi voglio parlarvi dell'amicizia a distanza, una cosa che se ci pensate ci tocca tutti, chi più chi meno, chi per amici e chi per parenti… vero?


Vi faccio un esempio: 

Poco tempo fa, il 4 marzo, una mia compagna di classe francese è tornata in Francia, appunto. Quando ce l'ha detto ci siamo rimasti tutti male, dal primo all'ultimo, ma nonostante la distanza ci sentiamo ogni giorno, scherziamo e ridiamo, e anche se ci manca la sua presenza, e come se fosse con noi, dentro di noi, nei nostri cuori e nelle nostre menti. Perché da quando se n'è andata, da ognuno è uscita la “lei" che c'è in noi. 

L'amicizia a distanza è l'amicizia più vera che possa esistere, la più sincera, e bisogna essere orgogliosi di averne una o più, perché nonostante un ostacolo ENORME, ci si vuole lo stesso bene, perché l'essenziale non è essere vicini, “l'essenziale è invisibile agli occhi…”

4 commenti: