Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

sabato 6 febbraio 2021

Cos'è un DOODLING???

La parola Doodling è una parola inglese che significa "scarabocchiare".

Il doodling è uno schizzo fatto di solito mentre l'attenzione della persona è concentrata su qualcos'altro,infatti serve a rilassare la mente.

I doodling possono aiutare il cervello a compiere potenti elaborazioni che richiederebbero un sostanzioso sforzo, spendendo invece pochissima energia.
Lo scarabocchio agisce come un moderatore per il cervello, interponendosi tra la coscienza, che controlla i ragionamenti e le azioni volontarie di un individuo e l’inconscio, che controlla le emozioni e nel quale è nascosto tutto ciò che non riusciamo ad esprimere.
Mentre scarabocchi, la coscienza è concentrata ad ascoltare, come quando dorme e l’inconscio è libero di esprimersi, come nei sogni.


Gli studi del professore Jeckie andrade, della facoltà di psicologia dell'università di Playmouth, hanno rilevato alle persone che disegnano Doodle, una memoria Migliore del 20% rispetto a chi non lo fa.


Ecco alcune dei doodling realizzati dalla nostra classe.


Nessun commento:

Posta un commento