Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

giovedì 27 febbraio 2020

Emergenza Coronavirus: niente più gite! almeno fino al 15 Marzo ;)


Salve a tutti popolo di internet.

Come molti sapranno, il mondo o quasi è in allarme per il coronavirus, un virus di origine animale che colpisce le vie respiratorie. È stata comunicata la sua esistenza a inizio anno dal paese da cui è stato originario il virus. 
Nel giro di 2 mesi siamo stati colpiti anche qui in Italia e, inoltre, sono spuntati altri focolai, a esempio in Siria e in Corea del sud. 

Ma parliamo dell'Italia: siamo il quarto paese più elevato per i contagi! 

Questo ha provocato scalpore tra coloro che si occupano della salute della popolazione e siccome sono già state colpite 3 regioni del nord, secondo me, non stanno riuscendo a contenerlo; infatti hanno annullato tutte le gite degli studenti italiani fino al 15 Marzo.  

Noi studenti non siamo molto contenti di questo! 



Amici, studenti, magari saranno pure impreparati questi ministri della sanità, ma stanno cercando di non portare ancora più contagi in Italia. È un brutto modo per risolvere, ma per ora è l'unico. 

Speriamo che da qui a un mese non se ne parli più. Incrociamo le dita!


Nessun commento:

Posta un commento