Informazioni personali

La mia foto
Cari lettori, questo blog è nato da un'idea di alunni e di professori. Leggerete articoli creati da noi ragazzi, su cose che ci interessano: musica, moda, sport e scuola oggi. Così da intervallare divertimento e studio. Speriamo che vi piaccia e non scordatevi di lasciare commenti così ci inciterete a continuare!

lunedì 28 novembre 2022

Le scarpe dei teen agers di oggi.......

Le nostre alunne della I°A
Care ragazze  e cari  ragazzi, la moda come ieri quando eravamo noi giovani che ci faceva impazzire di gioia il momento in cui andavamo con mamma o da soli con amici a comprarci le ultime scarpe "alla moda" si diceva..,  per poi "portarcele a letto" dalla voglia di mettercele ai piedi...
anche oggi.. i nostri ragazzi ci chiedono...le stesse cose.. oggi Eralda, Caterina e Vanessa facendo un sondaggio nelle classi della nostra scuola ci hanno preparato questo bel video tutto farina del proprio sacco.. Buona visione e Buon sogno di moda a tutte e tutti...
Alla prossima notizia.....!!!!! Alla moda!




giovedì 24 novembre 2022

 

UNA PALLINA PER LETIZIA

Care bambine e bambini e ragazze
e ragazzi,

come per incanto sta ritornando come tutti gli anni il Natale.. momento magico carico di attesa, di amore, di sorprese, di regali ma anche di solitudine per tutte le persone che sono sole, senza famiglia, nella malattia, senza un tetto sopra la loro testa per ripararsi, senza un lavoro che possa dare ai figli un giorno speciale, carico di aspettative ma tutti noi se ci crediamo e vogliamo, possiamo compiere un gesto semplice ma molto importante che doni un sorriso, forza e speranza a chi l'ha persa o che almeno si sente smarrito..

La storia di Letizia  è proprio una di queste storie di cui sopra citavo, una delle tante storie che oramai assuefatti dal nostro frenetico consumismo non sappiamo più neanche se ascoltare, credere, fermarci un momento e porci in ascolto per aiutare una bambina che ha solo bisogno di tutti noi, per poter vivere e credere ancora nella Vita, con la V maiuscola fatta non solo di frettolosi Auguri detti per convenzione ma detti con il cuore sincero di chi sa cos'è il dolore, la malattia, la perdita.. Quante volte in questi due anni e mezzo ci siamo detti che la pandemia ci avrebbe cambiato in meglio, diventando più umani, ecco è arrivato il momento, spingiamo le ali del nostro cuore e voliamo alto, raggiungendo Letizia con un piccolo dono la faremo crescere possente come un gabbiano verso la libertà e la vita. Buone Feste a tutti voi e alle vostre famiglie di cuore.

Elisabetta Caporali                                        Buone Feste 2022



lunedì 21 novembre 2022

 

 

 LA TORRE FATTA DI LEGO

Un uomo Sean Kenney è riuscito a costruire con 10 mila pezzi di Lego la torre Eiffel. Lui dichiara: - E’ stato difficile ma ce l'ho fatta, -; è un bambino un po’ cresciuto che si diverte a costruire opere d’arte con i Lego. Questa volta l’artista newyorkese ha realizzato la torre Eiffel, la sua altezza è di 149 cm per un costo di 629,99 euro, decisamente cara ma non mancheranno gli appassionati pronti ad acquistarla. Ora non ci resta che aspettare la sua uscita sul mercato. Un regalo per grandi e piccini

Raffaele Biondi






 

mercoledì 16 novembre 2022

 

I BRONZI DI SAN CASCIANO





SENSAZIONALE SCOPERTA

Una scoperta eccezionale nella zona di San Casciano dei Bagni, nel comune di Siena sono state ritrovate l’8 novembre scorso delle statue di età etrusca; al momento in restauro a Grosseto. Sono statue che raffigurano degli dei del tempo e dei re, sono state ritrovate 24 statue in buone condizioni, in bronzo, saranno restaurate presso l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Raffaele Biondi

sabato 5 novembre 2022

 


Le alunne e gli alunni della classe 2°E hanno realizzato insieme alla prof.ssa Marianna Amodio, docente di musica del nostro istituto, una mattinata di teatro e musica ispirandosi allo studio della tragedia-greca. La forma d'arte, le maschere greche che avevano l'obiettivo di deformare le voci degli attori/ci cantanti, immedesimandosi in luoghi lontani nel tempo e nella storia hanno dimostrato una buona riuscita. Sono state elaborate dalle ragazze e dai ragazzi coordinati dalla prof.ssa Montesi di Arte. Le alunne e gli alunni sono stati tutti molto bravi, a completamento con il supporto dei genitori che hanno fornito il loro puntuale supporto, documentando l'attività con foto e video. 

(Marianna Amodio)



 

                                                Warzone Mobile

                                                


La casa  "Activision" ha annunciato il rilascio del famosissimo battle royal anche su IOS e ANDROID(su mobile), la data di rilascio del gioco è prevista per il 2023 dato che Activision è impegnato nella realizzazione e nell rilascio di altri due titoli ovvero: MWII  modern warfare II e il tanto atteso: Warzone 2 giochi che verranno rilasciati: il 28 ottobre 2022 MWII e Warzone 2,  il 16 novembre 2022.

(Vincenzo Raviele)